Wiki Telecamere Starlight : Visione notturna a colori per la videosorveglianza

 

Kit videosorveglianza con telecamere Starvis

Starvis è sinonimo di visibilità stellare, la sua tecnologia di immagine Cmos dedicata alla videosorveglianza IP è stata sviluppata da Sony.
Molti produttori di telecamere IP hanno rilasciato telecamere serie starlight da 2.0 Megapixel, 5.0 Megapixel, 6 Megapixel e 8.0 Megapixel, che incorporano le più raffinate tecnologie di immagine tra cui appunto l’evoluta tecnologia Starlight
La crescente richiesta nel campo della videosorveglianza di migliorare la qualità di visione notturna, ha portato alla creazione nuove soluzioni come i Chipset Starlight.
Questa nuova generazione di chipset è pensata in modo specifico per la visione notturna e permette un notevole upgrade in termini di qualità.
Il principale produttore è Sony con i chipset IMX291 e IMX185 (WDR 120db).
La caratteristica che rende questa tecnologia molto interessante è la possibilità di avere immagini a colori notturne anche in assenza completa di Luce.
1 Vantaggi delle telecamere IP Starlight

  • Migliore sensibilità alla luce
  • Videosorveglianza a colori 24 ore su 24
  • Bassissimo consumo energetico

2 Caratteristiche Telecamere IP Starvis
I chipset della serie SONY STARVIS EXMOR: IMX291, IMX290, IMX185,IMX178, IMX326 e IMX274 CMOS permettono una gestione migliore della luce visibile del vicino infrarosso, ciò permette una resa superiore in condizioni di scarsa illuminazione rispetto ai sensori convenzionali.
Dotate di potenti LED IR di ultima generazione, la serie Starlight può raggiungere distanza IR fino a 60 metri con una lente motorizzata da 2,8-12 mm che faciliterà notevolmente la sorveglianza notturna.

Le telecamere di rete della serie Starlght possono funzionare in condizioni di luce minime, raggiungendo 0,002 Lux (Colore) o 0,001Lux (bianco e nero), offrendo video nitidi in condizioni di scarsa illuminazione e in grandi ambienti con i soli infrarossi di cui è dotata senza l’ausilio di illuminazione supplementare.
Le Telecamere starlight mireno ad offrire una migliore qualità delle riprese notturne, offrendo una videosorveglianza affidabile 24 ore su 24 indipendentemente dalle condizioni di illuminazione e rendendo visibile l’oscurità.

La tecnologia Multiple Exposure e DOL-WDR è molto più efficace rispetto alla convenzionale WDR da 120 db. Questa tecnologia Super WDR consente alla telecamera dettagli di scena più elevati e con una riproduzione dei colori vera anche dove l’intensità dell’illuminazione varia considerevolmente e per applicazione con retroilluminazioni estreme ad alto contrasto.

3 Soluzione Telecamere Starvis H.265
La gamma completa delle telecamere di rete serie H.265 di LGA vanta il supporto della più recente compressione H.265, che ha ottenuto il 50% di riduzione della larghezza di banda, archiviazione e bitrate rispetto a H.264, mentre garantisce una qualità eccellente in condizioni di luce difficile con altre prestazioni grazie ai sistemi LowLight e Super WDR.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *