Videosorveglianza AHD

 

Telelcamere AHD per Videosorveglianza su cavo coassiale
Le Telecamere AHD sono telecamere per videosorveglianza analogica in hd su cavo coassiale. Con queste telecamere è possibile creare un sistema di videosorveglianza
moderno e ad alte prestazioni  mantenendo la semplicità e la robustezza di un sistema di videosorveglianza analogico tradizionale. I sistemi di videosorveglianza ahd e le telecamere ahd sono l’ideale per l’aggiornamento di impianti pre-esistenti su cavo coassiale e per realizzare nuovi impianti semplici da installare e da gestire.


AHD significa videosorveglianza analogica fino a 8 megapixel

Con il diffondersi della tecnologia di videosorveglianza AHD i vecchi sistemi analogici in linee sono andati in pensione. Le nuove telecamere AHD abbinati a Videoregistratori appositi offrono prestazioni ad altissima risoluzione avvicinandosi molto alle telecamere IP digitali, ma la tecnologia analogica e compatibile con ogni cablaggio già esistente. La telecamera IP richiede configurazioni in locale cosa che non è necessaria sulla telecamera ahd infatti basta collegarla e sarà subito funzionante.

Esempio installazione Videosorveglianza analogica ahd


AHD CVI TVI CVBS : cosa significa?

Switch videosorveglianza ahd

Tutte le nostre telecamere AHD sono in realtà 4in1 e cioè possono essere definite multi tecnologia poichè possono fornire 4 tipi di segnale video il segnale AHD è il nostro formato di riferimento per il video analogico ad alta risoluzione. Lo standard AHD è quello più diffuso per cui può essere utilizzato con qualsiasi dvr ahd di altre marche . TVI e CVI, o turbo hd, sono formati simili a quello AHD ma utilizzati da altri costruttori. Il segnale delle nostre telecamere AHD può essere commutato se la telecamere devono essere utilizzate con altri DVR analogico e Dvr in CVBS.
CVBS è il vecchio formato di video analogico in bassa risoluzione, la telecamera va commutata in CVBS se si vuole utilizzare con un monitor analogico o un vecchio DVR. Sulle nostre telecamere AHD puoi cambiare tu stesso la modalità video della telecamera grazie a un apposito pulsante sul cavo.

IL VIDEO

Alta risoluzione 2-5 Megapixel 

Le telecamere di questa serie Videosorveglianza AHD forniscono un video in alta risoluzione , paragonabile alle telecamere IP digitali. Puoi scegliere fra i modelli con risoluzione 2 MP e 5 MP. La risoluzione 2 MP, anche chiamata 1080P o Full HD (1920*1080 pixel), è lo standart attuale della TV digitale in alta risoluzione e soddisfa le esigenze della maggioranza degli impianti di sicurezza. In ogni caso nel nostro catalogo sono disponibili anche modelli a 5 megapixel che ti permettono maggiore riconoscibilità nella ripresa dei soggetti distanti e dettagli più definiti negli ingrandimenti. In fase di scelta del tuo impianto di videosorveglianza puoi decidere di optare per varie risoluzioni in base alla zona videosorveglianza. Nota bene che se deciderai di utilizzare telecamere con una risoluzione maggiore ai 2 Megapixel sarà necessario acquistare un DVR che supporti telecamere ahd a 5 Megapixel.


Smart IR illuminatore infrarosso per visioni notturne perfette

Ir Telecamera

SMART IR

Le telecamere Lurtek sono dotata di tecnologia Smart Ir questa tecnologia permette di ottenere riprese anche in assenza di luce queste telecamere sono munite di LED Infrarossi con un portata che va dai 20 ai 90 metri e varia a seconda del modello. Inoltre la tecnologia Smart IT fa si che la potenza dei led ir si adatti in base alla distanza dell’oggetto ripreso evitando sovra esposizione.
Le telecamere di questa gamma sono dotate di led SA 14µ e 42µ ad elevate prestazioni che forniscono un potere illuminante maggiore dei comuni led ir con un risparmio energetico importante. Le telecamere sono anche dotate di ICR che è un filtro meccanico che fa si che al di sotto dei 10 lux la telecamera rimuova automaticamente questo filtro facendo si che la telecamera catturi la luce degli ir permettendo la visione notturna che diventerà in bianco e nero. E’ possibile anche programmare la telecamera in modo che non attivi l’ICR e riprenda sempre a colori.


Starlight per riprese a colori di notte

Visione Starlight

Tra la gamma delle nostre telecamere AHD sono presenti vari modelli Starlight che montano il sensore CMOS retroilluminato SONY STARVIS, per bassa luminosità. Le telecamere starlight sono ottime per il controllo di vaste aree esterne con illuminazione di luce naturale, queste telecamere infatti riescono a riprendere sempre a colori anche in condizioni di luce molto scarsa e utilizzano gli illuminatori solo in totale assenza di luce


Mirror, WDR, BLC, DNR, Antifog

Hisilicon DSP

Le telecamere AHD dispongono di molte regolazioni avanzate come le telecamere IP. L’utente può agire sulle impostazioni con un menu a schermo che puoi controllare con il pulsante posto sul cavo della telecamera o anche dai DVR di videosorveglianza Lurtek poichè dotati di controllo UTC . Le impostazioni della telecamera possono essere regolate grazie alla funzione WDR Wide dinamic che ottimizza la luce nell’immagine. Con il BLC è possibile migliorare la ripresa di un soggetto controluce. La Funzione Antinebbia e Digital Noise Reduction ti permettono di migliorare la ripresa in situazioni difficili e con scarsa visibilità. La funzione ANTINEBBIA e Digital NOISE REDUCTION ti permettono di migliorare la ripresa in situazioni difficili e con scarsa visibilità.


Alimentazione 12VDC e BNC Video

Le telecamere ahd sono dotate di un cavo di circa 70 cm con ingresso 12 VDC per l’alimentazione e l’uscita Video BNC. Il segnale Video può portato al dvr di videosorveglianza attraverso il cavo coassiale oppure puoi anche usare il cavo di rete inserendo dei convertitori chiamati Balun. Se acquisti cavi combinati, con coassiale e alimentazione nella stessa guaina puoi collegare le telecamere usando un unico cavo. Queste telecamere essendo stagne non hanno un microfono a bordo se ti serve l’audio bisogna metterlo a parte


Protezione IP67 e BLACK GLASS

Tutte le telecamere di videosorveglianza sul nostro catalogo sono stagne, e con grado di protezione IP67. Le nostre telecamere sono adatte sia all’installazione esterna che interna indifferentemente. I case delle nostre telecamere sono in alluminio pressofuso di prima qualità e verniciati a Fuco. Per questo le nostre telecamere possono essere montate ovunque in qualsiasi condizione temperatura o ambiente e sono immuni alle corrosioni. Le telecamere utilizzano il sistema Black Glass che, oltre a migliorare l’estetica aumenta notevolmente l’efficienza dei led e riduce l’attrazione di insetti notturni oltre che nascondere parzialmente i led.


Montaggio Dome e staffa Glock

Montaggio Videosorveglianza con staffa anti-sabotaggio

Sistema di bloccaggio

Le telecamere Lurtek sono datate di stassa innovativa Glock.
Grazie alla sua innovativa sfera scalanata in acciaio (A) la staffa GLOCK ruota in tutte le direzioni, ma quando viene serrata l’apposita vite di ritegno (B), si blocca solidamente impedendo la manomissione della telecamera. In tutti i modelli il cavo di connessione esce dalla base della telecamera in modo da mantenere il cablaggio protetto

Obbiettivi Fissi e Varifocali 

Le telecamere di videosorveglianza AHD posso avere sia l’obbiettivo fisso che la focale variabile, dove puoi regolare l’angolo di visione della telecamera.
Le ottiche fisse più diffuse sono quelle da 3,6mm o 2.8mm. Le piccole telecamere per riprese ravvicinate e da interno ed esterno. La telecamera in questo caso fornisce una ripresa grandangolare, fra i 70 e gli 80° che è ottimale sulla breve distanza. Gli obbiettivi regolabili che vanno da 2.8 mm a 12 mm o da 2.7 a 13,5 mm hanno un angolo di ripresa che va da circa 80° a 20°  con lo zoom.

Regolazione Manuale o Motorizzata

La regolazione dell’ottica sulle telecamere di videosorveglianza può essere manuale e automatica. Nel caso della regolazione manuale sono presenti due viti sul case della telecamere nella parte sotto la telecamera. Nei modelli Zoom , dotati di obiettivo motorizzato puoi regolare l’inquadratura da remoto, con i nostri dvr che dispongono di controllo remoto UTC. Per il controllo dello zoom non occorrono cavi aggiuntivi perchè i comandi viaggiano lungo il cavo video grazie alla tecnologia UTC. Nel caso il dvr non supportasse la tecnologia UTC le telcamere possono essere regolate attraverso il joystick posto sul cavo della telecamera.
Le telecamere per videosorveglianza ahd con ottica motorizzata dette AF hanno la messa a fuoco automatica detta Autofocus e ti consentono di risparmiare tempo nell’installazione dell’impianto . In generale consigliamo di installare le telecamere automatiche in caso di posizioni di difficile accesso.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *