Spiegazione dei parametri di impostazione dell’immagine delle telecamere IP

 

A differenza delle telecamere di sicurezza analogiche, le telecamere IP professionali possono consentire agli utenti di modificare ogni impostazione della telecamera. Sei in grado di regolare i parametri dell’immagine e controllare la codifica video. Prima di intraprendere la modifica dovremmo conoscere il significato di questi parametri , in modo da poter settare la telecamera IP nel modo desiderato.
Impostazioni di codifica Audio/Video
Codifica Audio/Video

Istruzioni

Compressione standart

H.265, H.264, MPEG4, MJPEG e altro

Risoluzione

Selezionare il giusto formato di risoluzione per soddisfare i requisiti sulla qualità del video, maggiore sarà la risoluzione tanto più elevata sarà la larghezza di banda richiesta

Controllo Del Bitrate

Variable Bit Rate (VBR) o Costant Bit Rate (CBR) significa trasmettere stream video modificando automaticamente il bit rate all’interno di intervallo di valore preimpostato

I frame / P frame / B frame

I fotogrammi sono fotogrammi chiave, il meno comprimibile ma non richiedono altri decodificatori video per essere decodificati, maggiore è lo spazio del fotogramma I, il bitrate inferiore, tuttavia la qualità dell’immagine è scarsa.
Viceversa, il bitrate è più alto, la qualità dell’immagine è alta.
I fotogrammi P contengono solo le modifiche nell’immagine rispetto al fotogramma precedente. I fotogrammi P possono utilizzare i dati dei fotogrammi precedenti per decomprimere e sono più comprimibili dei fotogrammi I Il fotogramma
B (immagine predittiva bidirezionale) consente di risparmiare ancora più spazio utilizzando le differenze tra il fotogramma corrente e i fotogrammi precedente e successivo per specificare il relativo contenuto.
In generale, il rapporto di compressione del frame I è 7 (lo stesso di JPG), il rapporto di compressione del frame P è 20, mentre il rapporto di compressione del frame B può raggiungere fino a 50.

BP / HP / MP

Con le stesse impostazioni del bitrate, la compressione video più complessa, la qualità dell’immagine più elevata, ma con requisiti più elevati sulla larghezza di banda della rete.
Ad esempio, se le telecamere IP supportano la compressione video H.264, la complessità della compressione da alta a bassa è Profilo alto, Profilo principale, Profilo di base.

Ingresso Audio

Line-in o Mic-in, se stai usando l’audio attivo, dovresti selezionare “Line-in”, se usi il microfono passivo, dovresti scegliere “Mic-in”.

Frequenza dei fotogrammi

Frame rate di codifica video, l’unità è fps (frame per secondo).
Quando è necessario impostare manualmente la velocità dell’otturatore (esposizione), per garantire la qualità dell’immagine, il numero di fotogrammi non deve essere superiore alla velocità dell’otturatore elettrico

Compressione Audio

Dispositivo preset supportato standard di compressione audio tra G.722.1, G711ulaw, G.711alaw,
MP2L2, G.726, AAG e PCM

PARAMETRO IMMAGINE

Luminosità

Il valore di soglia è principalmente per regolare la luminosità complessiva dell’immagine attraverso la modalità di regolazione lineare.
Maggiore è il valore, più luminosa è l’immagine e viceversa. Quando il valore è più grande, l’immagine è facile da sfumare.

Contrasto

Il valore di soglia è principalmente per regolare il contrasto dell’immagine.Maggiore è il valore più il contrasto è luminoso, viceversa.
Regolare il valore troppo grande farà sì che la parte scura dell’immagine diventi troppo scura, la parte luminosa diventerà sovraesposizione. Non impostarlo troppo piccolo, causerà sfocatura dell’immagine.

Saturazione

Questa soglia regola principalmente la profondità del colore.
La regolazione della saturazione non cambierà la luminosità dell’immagine

nitidezza

Il valore di soglia è principalmente per regolare la nitidezza del bordo dell’immagine. Maggiore è il valore, più evidente è il bordo e viceversa.
Se il valore impostato su un valore troppo alto causerà rumore dell’immagine

Gama

La soglia è principalmente per cambiare la luminosità dell’immagine attraverso la modalità di regolazione Non lineare e migliorare la gamma di visualizzazione dinamica dell’immagine.
Più alto è il valore, più luminosa è l’immagine e viceversa.

Sistema TV

50Hz: nel sistema di alimentazione a 50 Hz AC, può garantire che l’immagine non appaia strisce trasversali. Il frame rate massimo del video in questo momento è 25 fps. 
60Hz: nel sistema di elettricità a 60 Hz, può garantire che l’immagine non appaia strisce trasversali, il frame rate massimo in questo momento è 30 fps.

Modalità Da / notte

Giorno, video a colori. notte, video in bianco e nero. “manuale”, commutazione manuale giorno o notte.
“Auto”, la fotocamera passa automaticamente dalla modalità a colori a quella in bianco e nero in base alle condizioni di illuminazione dell’ambiente.
“Pianifica”, in base al programma preimpostato per cambiare la modalità giorno / notte. “Sync external”, sincronizzazione con scheda IR esterna.

Compensazione retroilluminazione (BLC)

Abilitarlo quando la videocamera funziona in condizioni di luce invertita.
BLC: l’esposizione automatica in base alla scena può rendere gli oggetti più luminosi nella regione scura dell’immagine.
WDR: abilitato quando la fotocamera lavora in condizioni di illuminazione dinamica ampia, può ridurre la luminosità della regione di sovraesposizione dell’immagine, nel frattempo aumentare la luminosità della regione scura dell’immagine.
WDR garantisce alle telecamere di vedere chiaramente gli oggetti nell’immagine in una regione troppo scura e troppo luminosa.
HLC: compensazione della luce elevata, l’aumento del valore HLC può sopprimere la luminosità della regione di luce intensa dell’immagine.
HLC può ridurre le dimensioni della luce, riducendo la luminosità dell’intero video.

Denoise

Riduzione del rumore dell’immagine utilizzando il processo di de-noising multi-frame. Sfruttando le informazioni tra il frame anteriore e il secondo frame per ridurre il rumore
2D del rumore: i dettagli dell’immagine possono diventare sfocati. De-noise 3D: può causare motion blur per spostare oggetti.

Stabilizzatore digitale dell’immagine (DIS)

Attraverso il calcolo o la comparazione del diverso valore dell’algoritmo dell’immagine per ottenere la stabilizzazione dell’immagine digitale, è possibile ridurre efficacemente il jitter dell’immagine.
Abilitalo per rendere il video più chiaro

DE-FOG

La qualità dell’immagine diminuirà quando la fotocamera lavora in condizioni di tempo nebbioso o nebbioso, quando abilita la funzione di disappannamento la fotocamera può correggere automaticamente la distorsione dell’immagine per produrre un’immagine nitida.

Specchio

Cambia immagine in alto e orientamento a sinistra a destra.

Esposizione

Regolazione della velocità dell’otturatore, AGC, Iris per modificare la qualità dell’immagine.
L’otturatore è un dispositivo tra l’obiettivo e il sensore di immagine, una velocità dell’otturatore breve è adatta per riprendere oggetti in movimento, la velocità dell’otturatore lunga / veloce è adatta alla scena statica.
Controllo del guadagno, controllo dell’uscita del segnale, AGC significa automaticamente il controllo del guadagno per abilitare il segnale di immagine standard di uscita della telecamera.

Esposizione

Regolazione della velocità dell’otturatore, AGC, Iris per modificare la qualità dell’immagine.
L’otturatore è un dispositivo tra l’obiettivo e il sensore di immagine, una velocità dell’otturatore breve è adatta per riprendere oggetti in movimento, la velocità dell’otturatore lunga / veloce è adatta alla scena statica.
Controllo del guadagno, controllo dell’uscita del segnale, AGC significa automaticamente il controllo del guadagno per abilitare il segnale di immagine standard di uscita della telecamera.

bilanciamento del bianco

L’impostazione del bilanciamento del bianco, può consentire alla fotocamera di bilanciare il colore dell’interferenza, pertanto è in grado di acquisire un’immagine di riproduzione del colore reale più vicina alle abitudini visive dell’occhio umano.

bilanciamento del bianco

L’impostazione del bilanciamento del bianco, può consentire alla fotocamera di bilanciare il colore dell’interferenza, pertanto è in grado di acquisire un’immagine di riproduzione del colore reale più vicina alle abitudini visive dell’occhio umano.

Correzione della distorsione dell’obiettivo

L’immagine si piega perché il radiante dell’obiettivo è troppo grande, abilitare questa funzione per rendere l’immagine più piatta.

Modalità corridoio

Abilitare la modalità corridoio può ruotare inversamente l’immagine di 90 gradi, ad esempio 1280×720 ruota a 720 * 1080; può estendere notevolmente la vista della telecamera quando monitora il corridoio, corridoio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *