Sai come proteggere le finestre della tua casa ?

 

In italia in media vengono registrate circa 530 intrusioni al giorno , e spesso l’accesso avviene attraverso balconi e finestre poco protetti o non protetti affatto.

Come mettere in sicurezza le finestre ?

Spesso è la distrazioni la prima causa di un accesso non gradito infatti, è lo stesso proprietario a facilitare il lavoro del malintezionato lasciando finestre o porte aperti.

Per evitare intrusioni e consigliabile munirsi di un Antifurto casa. Antifurto casa quale scegliere ?

In commercio ci sono moltissimi sistemi di allarme, quando ci si avvicina alla scelta dell’antifurto bisogna basarsi su fattori personali e sul luogo che si deve proteggere. Prima di scegliere l’antifurto e bene capire quali parti mettere in sicurezza, e se è possibile installare un impianto filare o wireless oppure come sempre più se ne trovano in commercio un sistema ibrido che permetta l’utilizzo di entrambe le tipologie di sensori.

In ogni antifurto troviamo la centrale che è il cuore e cervello del sistema che funziona grazie alle periferiche che sono i sensori sono gli occhi e le orecchie della centrale. I Sensori hanno il compito di rilevare eventuali presenze o intrusioni e inviare il segnale alla centrale che interverrà attivando la sirena e inviando chiamate sms o notifiche push all’utente. Come abbiamo potuto Constatare i sensori di allarme sono indispensabili per il funzionamento del sistema di antifurto e quindi grazie a questi che mettiamo in sicurezza balconi finestre e porte che sono i punti di accesso maggiormente gettonati dai ladri.

Tipologie di sensori di antifurto per gli accessi finestre porte e balconi ?

I sensori di allarme più adatti per proteggere gli accessi che siano porte o finestre ma anche la porte dei garage sono i contatti magnetici, possono essere sia Wireless che wireless. Il funzionamento è basato su due componenti la parte magnetica e il Reed in caso di eventuale allontanamento del magnete da reed il circuito si apre e invia l’allarme alla Centrale Antifurto.
I contatti magnetici o Porta finestra possono essere da incasso o a vista se in versione via filo solitamente quelli wireless sono a vista ma possono anche essere nascosti combinando il contatto via filo con un trasmettitore wireless. Quindi le varie tipologie di contatti magnetici via filo:

Contatti magnetici a incasso: il montaggio è ad incasso

Contatti magnetici a vista: montaggio a vista con fissaggio con viti

Contatto magnetico a filo: Montaggio a vista, connessione a filo e tamper

Antifurto casa con sensori sempre più avanzati

Abbiamo visto che i sensori magnetici sono per la protezione dei varchi come porte e finestre, ma è sempre bene affiancare a questo tipo di sensori anche rilevatori di movimento. I sensori più venduti sono i Pir o sensore di movimento wireless e permettono la rilevazione di eventuali movimenti all’interno della casa, questi sensori riescono a distinguere movimenti d’aria o di piccoli animali grazie al pet immunity.

Negli ultimi anni sono stati sviluppati anche sensori in grado di rilevare rumori come la rottura di un vetro o lo sfondamento di una parete grazie a potenti microfoni che catturano tutti i suoni anomali.

Concludendo per avere un antifurto casa efficace e in grado di proteggere la propria casa da eventuali furti bisogna acquistare Kit di allarmi completi dotati di :

  • Centrale Antifurto
  • Rilevatori di movimento Pir
  • Contatti Porte e fineste
  • telecomandi o controllo remoto
  • Combinatore GSM
  • Moduto TC/IP per la connessione a internet della centrale

In questo articolo abbiamo cercato di dare una prima infarinatura per farvi comprendere come proteggere porte e finestre della vostra casa ma il consiglio è quello di verificare i punti sensibili del luogo che si vuole proteggere e scegliere i sensori più adatti a voi

Su allarmiwireless.net troverete un ampia gamma di Antifurto casa e Sensori di allarme

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *