Consigli nella scelta della videosorveglianza ?

 

Nozioni importanti nella scelta delle telecamere ip

Offriamo diversi tipi di telecamere IP  di sicurezza che possono soddisfare al meglio le diverse esigenze dei clienti. Come sappiamo le caratteristiche e le funzioni delle telecamere variano a seconda del tipo di telecamera. Ecco i tipi più comuni di telecamere di sicurezza e le loro differenze

  • Telecamera IP Wi-Fi / Wireless: Comunicazione dati in modalità wireless , installazione semplice, nessun cablaggio.
  • Telecamera IP trasmette video/immagini attraverso la rete , adatta a coloro che desiderano monitorare una posizione mentre sono lontani.
  • Telecamere a infrarossi giorno/notte – Sorveglianza esterna, può vedere chiaramente anche se funziona in condizioni di luce variabile , perfetto per la sorveglianza 24/7
  • Bullet Camera – Videosorveglianza per esterni a lunga distanza
  • Telecamera Dome: Sorveglianza  discreta e interna con ampio angolo di visione
  • Telecamera dome PTZ: Videosorveglienza di aree ampie. identificazione volto, numero di targa e altre applicazioni che richiedono immagini dettagliate.

Cosa Succede se il sistema di telecamere ip subisce un interruzione di corrente ?

Con l’intenzione di ridurre i costi, molti sistemi di videosorveglianza vengono installati senza utilizzare il gruppo di continuità. Una volta che il sistema subisce un interruzione di corrente , l’intero sistema non funzionerà. Al sistema di videosorveglianza commerciale, raccomandiamo agli utenti di utilizzare UPS come backup, Con un gruppo di continuità Backup UPS, se si verifica un interruzione dell’alimentazione, le telecamere di sicurezza continueranno a funzionare.

Devo utilizzare la tecnologia PoE o WI-FI  per le telecamere ip?

Scegliere PoE o Wi-Fi wireless o altre tecnologie dipende dall’utilizzo che si deve fare del sistema. Per la videosorveglianza interna, i sistemi di videosorveglianza Wi-Fi possono essere adatti nella maggior parte dei casi. Tuttavia poichè la copertura Wi-Fi è limita a 20-30 metri sopratutto in luoghi dove sono presenti molti ostacoli come mura e travi in metallo.
Per la videosorveglianza esterna su distanza lunghe la scelta migliore è il PoE Power On Ethernet. La massima distanza di connessione che si può raggiungere con il sistema PoE senza rinnovare il segnale è di 90 metri.

Quali fattori determinano le prestazioni della telecamera ip ?

Ci sono tante variabili quando ci troviamo a scegliere le telecamere di sicurezza per i nostri sistemi di videosorveglianza, ecco di seguito una lista dove sono indicati i fattori per determinare la scelta delle telecamere :

  • Obiettivo: l’obbiettivo della telecamera ip determina quanto essa possa visualizzare in ampiezza e in larghezza. Per Videosorveglianza con un ampio angolo di visione , una focale di 2.8mm/3.6mm è perfetta. Un obbiettivo più grande può fornire una visione più vicina sulla lunga distanza. Per esempio per ottenere una visione chiara di eventuali persone sospette è possibile utilizzare un obbiettivo da 10 mm o 12 mm.
  • Sensore di immagine: in genere un sensore di immagine con una risoluzione più elevata può acquisire video  con una qualità dell’immagine superiore. Ma ci sono altre due importanti caratteristiche che determinano le prestazioni della tua telecamera, una è l’illuminazione minima che ti dice di quanta luce ha bisogno per catturare l’immagine. Minore è il valore di illuminazione minima, maggiore è la sensibilità alla luce della telecamera. Un altro fattore e il WDR/HDR, è una tecnologia basata su sensori per migliorare le prestazioni di imaging.
  • Processore Principale: il sensore di immagine converte la luce in segnale elettrico e quindi elaborato dal processore del segnale dell’immagine ISP. Il core processor della telecamera come la CPU di un computer, è il cervello della telecamera che determina principalmente le prestazioni di imaging della telecamera. Un core processor di una telecamera IP sarà costituito da molti componenti ta cui l’isp l’elaborazione di segnali di immagine ad esempio AGB, AWB, Luminosità contrasto correzione della distorsione dell’immagine ecc, Codec compressione delle immagini secondo lo standart di compressione video ad esempio h.264, h.265, interfaccia periferiche (I/O per trasmettere dati e controllare gli obbiettivi e i motori eventuali )
  • Frequenza Fotogrammi : nota anche come frequenza fotogrammi e fotogrammi al secondo FPS, è la frequenza (velocità) alla quale un dispositivo di imaging produce immagini consecutive uniche chiamate fotogrammi. 25 fps e la frequenza fotogrammi video in tempo reale nel sistema TV PAL

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *