Antifurto case: i Migliori allarmi 2019

 

In questo periodo storico particolare i furti sono sempre più frequenti in italia e l’esigenza di sentirsi sicura che prima non si avvertiva sta diventando sempre più pressante.

Avere l’esperienza di ritrovarsi un ladro in casa o nella propria attività commerciale durante la notte o il giorno può essere un vero e proprio shock che può indurci a scelte sbagliate.

Per evitare che queste situazioni poco piacevoli si possano verificare e per tenere al sicuro la tua famiglia o anche la tua attività commerciale una buona soluzione per prevenire questi spiacevoli eventi è quella di installare un buon antifurto casa .

Cercherò ora di spiegare come si può salvaguardare al meglio la sicurezza dei tuoi beni e dei tuoi cari consigliando nel possibile il giusto kit Antirfurto per casa .

In primis è necessario che l’antifurto sia un prodotto efficace e che ci avvisi in caso di tentativi di effrazione o in caso di manomissione e che riesca a spaventare il ladro e lo faccia scappare non dandogli in tempo di compiere il furto.

In che modo si sceglie un Antifurto casa ?

Prima di decidere la marca o il modello da installare è bene che si valutino le proprie esigenze che ti illustrerò qui di seguito:

Il consiglio che do ai miei clienti è quello di valutare in primis :

Le dimensioni della propria abitazione

Le stanze che si vogliono controllare

I punti di accesso presenti

Esistono una miriade di sistemi di antintrusione.

I kit di allarme casa fai da te economici sono molto semplici da installare ma possono rappresentare un rischio perchè potrebbero essere semplici da disinnescare per il ladro e quindi far si che il sistema non ci avvisi.

Questi kit possono essere adatti caso di piccola abitazione magari in un condominio dove le tempistiche per un eventuale ladro sono molto ristrette.

La situazione cambia nettamente quando parliamo di grandi abitazioni (magari isolate) o Aziende dove il ladro ha maggiore tempo di azione ed è già preparato a trovarsi di fronte un sistema di allarme.

Inoltre i kit si dividono in modelli Filari Wireles e combinati.

Gli allarmi via filo hanno bisogno di meno manutenzione ma sono più complicati da installare poichè bisognerà predisporre il collegamento fisico tra la centrale e il sensore di allarme,

Per gli allarmi casa wireless la cosa è molto meno complicata poichè basterà decidere le zone da proteggere e collocare i vari sensori wireless.

Esistono anche modelli ibridi e cioè che supportano sia il collegamento wireless che quello filare e danno l’opportunità all’utente di poter scegliere in base alla propria esigenza se collocare sensori via filo o sensori wireless o entrambi.

Inoltre gli allarmi possono essere resi intelligenti grazie all’ausilio di sistemi come la connessione internet o gprs o gsm che permette la gestione del sistema da remoto.

L’allarme inoltre in caso di attivazione invia avvisi tramite (in base al tipo di allarme) con pstn, gsm, internet con notifiche push-up sullo smartphone.

Questo tipo di impianto sono anche integrabili con domotica e possono essere ampliati con componenti come videocamere, rilevatori digitali e scanner biometrici.

Sul prezzo di impianto di allarme sicuramente influisce il costo degli accessori, ma in egual modo esso influisce sulla sua efficacia.

Un’inoltre questi sensori vanno montati in modo corretto che è una delle cose più importanti.

La maggior parte degli impianti di fascia medio alta sono collegabili a centrali operative di istituti di vigilanza privata, in modo da inviare direttamente la segnalazione di allarme al centro di elaborazione. In questo caso dopo aver subito il tentativo di intrusione il sistema invierà l’allarme alla centrale operativa che interverrà avvisando nel contempo le forze dell’ordine.

Esempio di Centrale Antifurto Casa Ibrida

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *